Tennis Club Match Ball a Bra dal 1981
 
 

Progetto Bolla

 

Match Ball Bra-Tennis for University


Progetto “BOLLA”


«Quando abbiamo iniziato questo percorso non avrei mai immaginato che saremmo arrivati fino in America…”

Claudio Bolla, padre di Luca e Andrea

Non pensavo che una piccola città di provincia italiana potesse avere una struttura tanto grande, un’organizzazione così buona e soprattutto un livello medio dei giocatori così alto

Michael Kokta, coach della Phoenix University Arizona

Che cosa è?

Il progetto “Bolla” rappresenta la volontà di trasformare un felice caso isolato in un’opportunità per un nutrito gruppo di giovani che aspirino a intraprendere un percorso di studi in un’Università straniera, attraverso l'attivazione di borse di studio sportive.

Il progetto prende il nome da due fratelli, Luca e Andrea Bolla, i quali, in virtù della eccellente qualità del loro tennis, unita al buon livello della loro preparazione scolastica (Luca si è diplomato l’anno scorso presso l’istituto “Guala” di Bra con il punteggio di 80/100, mentre Andrea ha terminato il quarto anno, sempre presso il “Guala” con la media del 7.9), sono stati scelti da due università americane (rispettivamente St. Augustine in Florida e Phoenix in Arizona), interessate ad averli nelle loro file come studenti-giocatori, previo il superamento del test di ammissione.

I due fratelli cheraschesi hanno brillantemente superato l'esame e avranno la possibilità di studiare negli USA a partire dal prossimo anno accademico, potendo contare sul sostegno economico dell’Ateneo. L'intento del progetto, promosso dal Match Ball Bra in collaborazione con il Comune di Bra e con il supporto di sponsor privati, è di sostenere altri giovani interessati a fare lo stesso percorso, mettendoli nella condizione di esprimere al meglio il loro potenziale, sia tennistico che scolastico, e vivendo un'esperienza altamente formativa sotto il profilo accademico e sportivo.



A chi si rivolge?

Si rivolge a tutti gli studenti, dalla quarta elementare sino alle superiori, tesserati per il Match Ball Bra o appartenenti ad altre scuola tennis, ma che si allenano presso la scuola del Match Ball Bra. Per poter entrare in graduatoria, i candidati dovranno avere una valutazione scolastica con una media pari almeno a 7/10.

All’interno del novero degli ammessi alla richiesta, l’ordine sarà determinato dalla classifica nazionale Fit (Federazione italiana tennis). Ogni anno saranno stanziate borse di studio sportive che i beneficiari potranno utilizzare per implementare gli allenamenti presso la struttura sportiva del Match Ball. Per accedere alla borsa di studio gli studenti dovranno garantire un numero minimo di allenamento settimanale pari a 6 ore.



Hanno già aderito:


Progetto Bolla
 
GreenSet | The best surface for the best tennis
 
Solinco - Corde e accessori per il tennis - Online store
 
Lannutti
 
EVA
 
Il muro del tennis
 
EGEA
 
Studio Grafico Daniele Cigna
 
 

© MatchBallBra 2017 - P.IVA 02450170044 - Cookie Policy - Powered by Daniele Cigna & Blulab